Azienda certificata ISO 9001 Microsoft Partner ID: 6513760
La conoscete ancora - la schermata iniziale blu di Windows 7? Per molti è solo un ricordo, altri lo vedono ancora sullo schermo ogni giorno. Il sistema operativo è ancora installato nella vostra azienda? Allora è il momento di agire!
Il problema: il supporto per Windows 7 è stato interrotto da Microsoft il 14 gennaio 2020. Di conseguenza, gli aggiornamenti di sicurezza mancano e le vie d'accesso per gli hacker aumentano ogni giorno che passa.
Cosa possono fare le aziende che attualmente usano Windows 7? Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione, che vi presentiamo qui di seguito. Se volete rendere la vostra infrastruttura IT adatta al futuro con un software economico di seconda mano, è meglio saltare direttamente all'ultimo paragrafo!
In linea di principio, Windows 7 funziona anche dopo la fine del supporto. Tuttavia, il sistema operativo obsoleto mette in pericolo la sicurezza dei singoli computer e dell'intera azienda. Non è quindi consigliabile continuare semplicemente a usare Windows 7. Coloro che non vogliono fare a meno del sistema hanno un'altra opzione: estendere il supporto.
Microsoft offre un'estensione di supporto per Windows 7 a pagamento. Il vantaggio è che tutto può continuare come prima - nessun nuovo hardware, nessuna abitudine per il personale. Tuttavia, questo "lusso" è limitato nel tempo: La fine definitiva di Windows 7 è prevista per il 2023. Ha quindi più senso investire i soldi per l'estensione del supporto oggi nel rinnovo dell'IT, perché questo passo sarà necessario in un modo o nell'altro.
Coloro che vogliono passare direttamente all'ultima versione di Windows 10 ora hanno la possibilità di farlo. L'unico aspetto negativo: i costi di investimento per l'IT sono enormi. La conversione dell'intero software aziendale è spesso finanziariamente insostenibile.
Alcune aziende tendono a cambiare completamente il sistema operativo, per esempio a Linux. Tuttavia, questo significa un enorme sforzo di cambiamento per l'hardware, i programmi utilizzati e i dipendenti.
Aggiornamento con software usato a basso costo e conforme alla legge La soluzione migliore è l'aggiornamento con licenze software usate. I vantaggi sono molteplici:
Con il software usato, si ottiene un accesso economico a un nuovo sistema operativo Microsoft che sarà fornito con tutti gli importanti aggiornamenti di sicurezza per gli anni a venire. Questa variante è legale secondo la più alta sentenza del tribunale e non comporta alcuno svantaggio per voi - contattateci e ricevete la vostra offerta individuale!